NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Politica per la Sicurezza

NUOVA S.M.I. SRL effettua attività di “COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI APPARECCHI,PIPING E PARTICOLARI INDUSTRIALI METALLICI COMPRENSIVI DI SALDATURA.”

I principali rischi per la sicurezza dei lavoratori sono pertanto i seguenti: rischi connessi con la manipolazione di oggetti, rischi da taglio, esposizione a microclimi non ottimali sui luoghi di lavoro, rischio derivante da esposizione a fonti di rumore, rischi derivanti dall’esposizione a polveri.

NUOVA S.M.I. SRL, conscio dei rischi a cui sono esposti i propri lavoratori, ha definito una serie di attività connesse con formazione, audit e riesame delle attività aziendali che al momento si traduce nella implementazione del sistema di gestione della sicurezza, affiancato alle consuete attività connesse con le prescrizioni di legge, con l’obiettivo di certificarlo secondo la norma OHSAS 18001: 2007. Tale certificazione di certo contribuirà a dare evidenza dell’impegno di tutta la struttura e non solo della proprietà verso la prevenzione degli infortuni sul lavoro, dell’impegno al miglioramento continuo e del rispetto della legislazione vigente, soprattutto perché affiancato ad una serie di investimenti aziendali che sono infatti orientati, oltre che verso il miglioramento tecnologico, anche verso la riduzione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro a cui i lavoratori sono esposti.

NUOVA S.M.I. SRL, pertanto, ha, verso la tutela della sicurezza dei lavoratori un atteggiamento preventivo piuttosto che proattivo (come peraltro disciplinato dalle disposizioni di legge) e pertanto, in ottemperanza con i requisiti della OHSAS 18001, ha definito la presente politica. Essa, supportata dall’intento e dalla volontà della direzione, viene costantemente attuata e mantenuta attiva. I principali obiettivi che la direzione intende prefiggersi sono pertanto i seguenti:

  1. mantenere attivo e migliorare con continuità il sistema di Gestione della sicurezza, in conformità con la OHSAS 18001: 2007;
  2. garantire un adeguato livello di formazione ed informazione a tutto il personale;
  3. migliorare le condizioni di lavoro in genere connesse con il lavoro su cantiere;
  4. ridurre i rischi per la sicurezza dei lavoratori derivanti dalle attività aziendali.

A tale scopo la Direzione dà pieno mandato al Responsabile del Sistema di Gestione per la Sicurezza, al Rappresentante della Direzione ed al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, nel porre in essere tutte le azioni necessarie al fine del perseguimento degli obiettivi contenuti nella presente politica.