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Politica per la Qualità

La Direzione della NUOVA S.M.I. SRL, azienda che opera da un numero considerevole di anni nel settore della carpenteria, consapevole che:

  • la soddisfazione del cliente sia un requisito irrinunciabile per la competitività dell’azienda, 
  • il miglioramento continuo dei propri processi contribuisca direttamente all’aumento della competitività, attraverso la riduzione dei costi di commessa ed indirettamente attraverso un miglioramento della qualità percepita dal cliente,

ha deciso di fare propri tali principi ispiratori e di rafforzarne l’applicazione adeguando il proprio sistema di gestione alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 3834

La Direzione ritiene, quindi, indispensabile un impegno continuo e costante finalizzato a soddisfare pienamente i requisiti del Cliente e quelli cogenti della normativa di settore ed ha perciò adottato un Sistema di Gestione per la Qualità con tale intento.

La Direzione ritiene inoltre che l’adozione del sistema di gestione per la qualità sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi generali dell’azienda, infatti:

  • la crescita dell’impresa ed il suo avanzamento sul mercato, richiedono una struttura organizzativa adeguata per “assicurare” certezze esecutive e costanza di comportamenti;
  • la complessità delle varie attività e dei processi aziendali necessita di un’accurata definizione ed uniformità operativa;
  • l’impresa ha la volontà di incrementare il numero dei clienti a livello nazionale.

La Direzione s’impegna a rendere disponibili le risorse necessarie affinché il proprio sistema di gestione sia adeguato alla norma di riferimento, sia mantenuto attivo e migliorato costantemente. Inoltre, in sede di Riesame del SGQ, effettuato con cadenza annuale, la Direzione, s’impegna direttamente a formulare, verificare e riesaminare (con cadenza semestrale) gli obiettivi posti alla base del Sistema di Gestione per la Qualità.

La Direzione, infine, sollecita l’attiva partecipazione di tutti coloro che operano nell’impresa, a contribuire a tale miglioramento attraverso proposte e suggerimenti, che saranno ascoltati e valutati attentamente.

In quest’ottica di coinvolgimento del personale è condizione essenziale per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, che tutto il personale:

  • applichi le disposizioni del sistema di gestione per la qualità,
  • partecipi attivamente alle attività di addestramento,
  • realizzi i processi di competenza in maniera critica ed impegnandosi per il conseguimento degli obiettivi assegnati,  
  • comunichi tempestivamente le problematiche riscontrate, seguendo le disposizioni della documentazione di sistema,
  • rilevi le eventuali esigenze di risorse e le comunichi alla Direzione.

DATA CAUSA ELABORAZIONE 20.01.2014 Emissione documento DIR

 
DATA CAUSA ELABOAZIONE
20.01.2014 Emissione Documento DIR