NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Chi Siamo

Nata nel 1982 come "S.m.i. snc" a Zinasco, provincia di Pavia, la "S.m.i.", Società Manutenzione Impianti, ha continuato gradatamente la sua espansione diventando un'azienda specializzata nella costruzione di impianti industriali, nella manutenzione e montaggi in genere.
Col passare degl'anni ha diversificato sempre più la sua attività entrando in vari settori: chimico, farmaceutico, petrolchimico, alimentare, trattamento acque reflue, impianti di potabilizzazione acque.
Nel 1989 la Società si è trasformata in "Nuova S.m.i. srl" acquisendo col passare del tempo un qualificato staff dotato di lunga esperienza nel settore impiantistico e metalmeccanico, pur mantenendo le caratteristiche di snellezza e rapidità nel risolvere i problemi tipici delle piccole società.
Attualmente l'azienda conta circa 90 dipendenti tra i quali dirigenti, impiegati amministrativi, tecnici, capocantieri, operai specializzati e qualificati.
“Nuova S.m.i. srl” è specializzata nella realizzazione di opere in acciaio inossidabile e acciaio al carbonio, materiale che viene utilizzato nelle costruzioni di caldareria, carpenteria, tubisteria ed apparecchiature.
L'acciaio inossidabile nelle sue varie leghe è largamente impiegato nell'industria alimentare, chimica e farmaceutica, mentre per l’acciaio al carbonio e acciai legati ne viene fatto ampio uso nell’industria petrolchimica.
La sede dell’azienda si trova a Sannazzaro de’ Burgondi (PV) dove dispone di una moderna e attrezzata officina nella quale vengono eseguiti lavori principalmente di carpenteria in acciaio al carbonio ed inox, costruzione serbatoi e apparecchiature varie a pressione e non, quali serbatoi di stoccaggio, reattori e condensatori. Sono inoltre disponibili diverse officine mobili di cantiere da 200 mq complete di tutte le attrezzature necessarie alla costruzione ed al montaggio di impianti in loco.
Il parco di mezzi di sollevamento comprende varie autogrù opportunamente scelte nelle diverse capacità, piattaforme aeree e muletti telescopici. Questo consente alla società di svolgere i lavori di montaggio autonomamente riducendo al minimo l'ausilio di terzi, rispettando così i tempi di consegna e applicando minor costi per il cliente.