ATTIVITA’

Lunga esperienza nella costruzione di impianti ed apparecchiature industriali.

Nuova S.m.i. srl è conosciuta per la sua capacità di poter fornire “chiavi in mano” completi impianti alimentari, chimici, farmaceutici e petrolchimici.

Nuova SMI S.r.l. è specializzata nella realizzazione di opere in acciai inossidabili, leghe, acciai al carbonio, basso-legati ed alto-legati, materiali che vengono utilizzati nelle costruzioni di caldareria, carpenteria, tubisteria ed apparecchiature.
Nuova SMI, all’interno del proprio organico, conta più di venti saldatori specializzati e qualificati, garantendo le seguenti metodologie di lavoro: saldatura a TIG, saldatura ad elettrodo, saldatura a filo caldo e saldatura a filo animato. In conformità alle normative PED ed UNI EN 13445, a seguito di ogni lavoro di saldatura vengono eseguiti i controlli non distruttivi o distruttivi previsti.

Le nostre officine di prefabbricazione

Presso la propria sede, Nuova SMI dispone di una moderna ed attrezzata officina di 4000 mq nella quale vengono principalmente eseguiti lavori in acciaio inox e leghe utilizzati nella costruzione di serbatoi, di reattori e di condensatori.

A soli 8 km dalla sede principale, Nuova SMI dispone di una seconda officina attrezzata per la prefabbricazione e per la manutenzione sulle apparecchiature afferenti ai clienti del settore Oil&Gas. Questo permette di prevenire «l’inquinamento degli acciai» e garantire al cliente uno standard di qualità elevato sul prodotto finito.

Officine mobili e parco mezzi

L’ampio e fornito parco mezzi consente alla società di svolgere i lavori di montaggio autonomamente riducendo al minimo l’ausilio di terzi, rispettando così i tempi di consegna e applicando minor costi per il cliente.

Nuova SMI dispone di circa 70 mezzi per il trasporto di personale ed attrezzature e circa 50 mezzi di sollevamento fra autogrù, sollevatori telescopici, P.L.E. e carrelli.

Nuova Smi dispone di numerose officine mobili di cantiere da 200 mq complete di tutte le attrezzature necessarie alla costruzione ed al montaggio di impianti nei cantieri in appalto.

Insieme con le officine Nuova SMI possiede container spogliatoio e servizi igienici.

Manutenzione

Nuova S.m.i. srl è specializzata ed organizzata per garantire la manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria di fermata e permettere così la continuità della produzione senza alcun rischio di fermo impianti.

Questo servizio è fornito rispettando ogni richiesta del cliente, assicurando il rispetto delle scadenze, turni, reperibilità, qualità e sicurezza sul lavoro.

Impiantistica

Nuova S.m.i. srl è conosciuta per la sua capacità di poter fornire “chiavi in mano” completi impianti alimentari, chimici, farmaceutici e petrolchimici.

Tutto questo ci è permesso grazie alle nostre capacità di:

  • realizzazione ed elaborazione di disegni costruttivi con utilizzo software 2D e 3D
  • studio e progettazione apparecchiature in pressione e non
  • direzione ed organizzazione di cantiere
  • approvvigionamento materiali
  • capacità finanziarie
  • prefabbricazione e montaggio carpenterie metalliche industriali, tubazioni ed apparecchiature
  • coordinamento di attività specialistiche
  • montaggi di apparecchiature e strumenti
  • collaudi e prove idrauliche
  • assistenza allo start up
  • qualità e sicurezza

Apparecchiature

Nuova S.m.i. srl c/o l’ampia ed attrezzata officina della sede di Sannazzaro de’ Burgondi costruisce e manutenziona apparecchi di ogni tipo e materiale. Tra gli articoli particolarmente apprezzati dai clienti vi sono serbatoi di stoccaggio, reattori, scambiatori.

Grazie all’esperienza pluriennale del personale tecnico, tali apparecchi vengono studiati, progettati e costruiti secondo le esigenze del cliente in modo da poter soddisfare a pieno quanto richiestoci.